Eco Edil Professional

Chi siamo

Storia

Ecoedil Professional S.r.l. è stata fondata nel 1995 con lo scopo principale di consolidare le esperienze maturate dai soci che avevano iniziato le attività di bonifiche nella metà degli anni 80, e di sviluppare altre attività nel settore ambientale.

Oltre alla tradizionale attività specialistica nelle bonifiche, iniziarono le prime attività in settori collaterali, nell’ambito di una pianificazione strategica nel settore impiantistico civile, industriale e navale, oltre allo sviluppo in campo edile specializzandosi nelle coperture.

Per garantire un miglior servizio ai Clienti, l’Azienda si è certificata per la bonifica di materiali contenenti amianto sia in matrice friabile che compatta e nella ricostruzione delle coperture bonificate, utilizzando le norme e le metodiche derivanti dal conseguimento delle nostre certificazioni. Con una premessa importantissima, le certificazioni hanno un senso solo se tutti i soggetti interessati, dalla direzione al singolo operaio specializzato applicano le metodiche previste in tali certificazioni, il nostro sforzo è rivolto proprio in questo senso, rendere effettive e applicare realmente le metodiche previste.

Organizzazione

Un team composto da 20 persone, tra operai specializzati, tecnici ed amministrativi. Un fatturato consolidato di oltre 3 milioni di euro in attività di bonifiche amianto, edilizia civile ed industriale, svolta in tutta Italia. Un parco mezzi e tecnologico di primissimo livello per svolgere al meglio ed in sicurezza qualsiasi intervento richiesto. Per garantire lo svolgimento dei compiti in maniera efficace e vantaggiosa per tutti, la nostra struttura operativa è così suddivisa:

  • Direzione Generale
    Coordina e partecipa alla gestione strategica di tutte le attività dell’Azienda.
  • Direzione Amministrativa
    Analizza i risultati dell’azienda, coordina la pianificazione delle attività e le risorse finanziarie.
  • Controllo Prevenzione e Sicurezza nei Cantieri
    Analizza i risultati dell’azienda, coordina la pianificazione delle attività e le risorse finanziarie.
  • Direzione Commerciale
    Analizza i vari mercati e tecnologie, coordina la pianificazione delle strategie tecnico-commerciali dell’azienda.
  • Direzione per gli Approvvigionamenti
    Coordina gli acquisti strategici dell’azienda.
  • Direzione per la pianificazione tecnologica
    Analizza lo sviluppo delle tecnologie, pianifica le ricerche strategiche del gruppo, le capacità e l’allocazione delle produzioni.

Galleria lavori completati

Galleria realizzazioni

4/5

Settore Industriale

2/5

 

3/5
3/5
5/5

Cos'è l'incapsulamento?

Consiste nel trattamento dell’amianto con prodotti penetranti o ricoprenti che inglobano le fibre di amianto, ripristinano l’aderenza al supporto.

Cos'è la sovracopertura?

Consiste nel confinamento delle vecchie lastre di cemento amianto mediante installazione di una barriera a tenuta che separi l’amianto dalle aree occupate dell’edificio.